Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è un videogioco prodotto dalla Bethesda Softworks e 2K Games e sviluppato da Headfirst Production e distribuito da Ubisoft. Uscito il 24 ottobre 2005 per XBox e il 27 marzo 2006 per PC.
Il gioco, di genere horror in prima persona, è ispirato alla serie di racconti del Ciclo di Cthulhu creato da Howard Phillips Lovecraft.

Il videogames si basa sulla figura di Jack Walters, un investigatore privato della cittadina di Providence.
Un giorno riceve una telefonata nella quale viene incaricato di investigare riguardo alla misteriosa sparizione di un giovane negoziante amico del cliente, compiuto a Innsmouth, una città quasi sconosciuta e molto pericolosa. L’investigatore si reca nel luogo e trova un posto sinistro ed ostile in cui niente riesce a recargli conforto. Prendendo una stanza al Gilman House, da inizio ad una lunga serie di indagini che lo porteranno a scoprire cose orribile e spaventose e a mettersi contro sette, ordini ed entità sinistre.

Il videogames si ispira a diversi racconti di Lovecraft, in primis a “Il richiamo di Cthulhu” ma anche a “Alle montagne della follia”, “La Maschera di Innsmouth”, “Dagon” e “L’ombra venuta dal tempo”.


Note

Piattaforma: XBox e PC
Data di pubblicazione: XBox 24/10/2005 – PC 27/03/2006
Genere: Azione, Survival Horror, Sparatutto in prima persona
Tema: Occulto, Romanzo
Origine: Regno Unito
Sviluppo: Headfirst Production
Giudizio: 80/100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *